I nostri Progetti
Nutrire il futuro: progetto dopo progetto il nostro team si è arricchito di nuove competenze ed esperienze.
Le mettiamo a vostra disposizione. Hai un progetto in ambito cibo e salute che vorresti sviluppare? Siamo pronti a parlarne con te.
Supporto ai Distretti del Cibo per la candidatura al II Bando MASAF
Cliente Distretti del Cibo: Alta Marca Trevigiana, Dorgali Gonone, Media Valle Tirso Data di inizio progetto Ottobre 2024 Data di fine progetto Novembre 2024 Descrizione del Progetto Il progetto mira a supportare i Distretti del Cibo Alta Marca Trevigiana, Dorgali Gonone e Media Valle Tirso nella...
Mercati all’ingrosso e Università per costruire un’alimentazione sana e sostenibile Progetto WUHAO
Cliente: Università di Foggia Data Inizio Progetto: Settembre 2024 Data Fine Progetto: Agosto 2025 Descrizione del Progetto: Il progetto WUHAO – Wholesale markets and University to build Healthy & Sustainable Agrifood, finanziato dal Programma ONFOODS – PNRR, mira a sviluppare modelli...
Proposta di studio di fattibilità per il rinnovamento del business model del mercato ortofrutticolo di Vicenza
Il progetto per il Mercato Ortofrutticolo di Vicenza mira a riqualificare il mercato, migliorando efficienza operativa, competitività e sostenibilità. L’obiettivo è di sviluppare un nuovo modello gestionale e una struttura economico-finanziaria per la futura gestione del mercato.
Progetto FISH-IMPACT: Innovazione e Sostenibilità nel Settore Ittico
Il progetto FISH-IMPACT mira a modernizzare le PMI del settore ittico, promuovendo pratiche sostenibili e requisiti di qualità. CibuSalus svolge un ruolo chiave nello sviluppo di linee guida per il packaging sostenibile e la nutrizione, nonché nella creazione di un’applicazione web per etichette QR.
Assistenza tecnica alla progettazione del Centro Agro-Alimentare di Manica – Mozambico
CibuSalus è coinvolta nel progetto di pre-fattibilità per la costruzione di un centro agroalimentare in Mozambico, il primo intervento finanziato dal Piano Mattei per rafforzare e ampliare la cooperazione con l’Africa. Il progetto mira a sviluppare un modello di business sostenibile per il Centro Agro-Alimentare Multifunzionale (CAAM), analizzando le catene del valore dei prodotti ortofrutticoli locali. L’obiettivo è guidare la progettazione e il dimensionamento del centro, contribuendo allo sviluppo dell’economia agricola nella regione centrale del Mozambico.
Assistenza tecnica per l’attuazione dell’azione di sistema “SmartFood” del Piano strategico metropolitano
Assistenza tecnica nell’elaborazione del Piano del Cibo per la Città Metropolitana di Cagliari (Smartfood). Il Piano è stato elaborato attraverso una metodologia partecipativa che ha permesso di recepire i bisogni del territorio sui temi della: lotta allo spreco, gestione delle mense scolastiche, attività di educazione alimentare e valorizzazione dei prodotti del territorio.
Servizi relativi alla gestione della refezione scolastica
Valutazione tecnico-economica di 15 Centri Cottura su incarico della Direzione istruzione del Comune di Firenze, al fine di identificare aumentare l’efficienza, la sostenibilità e la qualità delle mense scolastiche, con un focus su preparazione dei pasti, diete speciali e formazione del personale.
Servizio di consulenza di analisi preventiva per la gestione in house della refezione scolastica
Servizio di pre-analisi e valutazione del passaggio da un modello di gestione della ristorazione scolastica in appalto a uno interno (in-house). Sono stati analizzati gli aspetti economici, tecnici e organizzativi, identificando un cronoprogramma per l’attuazione del passaggio, questo ha permesso al Comune di Firenze di avere tutti gli elementi per valutare il passaggio ad un servizio gestito internamente, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei pasti e promuovere l’educazione alimentare.
Contattaci per avere informazioni
o una consulenza personalizzata